Incontro su Bilancio Sociale e Forum Regionale del Welfare

a cura di Francesca Leprotti

Mercoledì 11 aprile alle ore 10,00 è convocata una riunione del Tavolo Alto della Concertazione, relativamente al Piano Sociale di Zona dell'Ambito Territoriale n.10 presso la Sala Consiliare di Palazzo Spada.

Ordine del giorno della riunione:

 - presentazione del Bilancio Sociale dell'Ambito territoriale n.10

Il bilancio sociale è uno strumento che viene utilizzato sempre più spesso dalle pubbliche amministrazioni per illustrare l'attività svolta in particolari contesti, nella maniera più semplice e trasparente. Anche l'ambito territoriale 10, ovvero l'area sovracomunale che comprende 8 comuni dell'area ternana creata per meglio programmare e gestire i servizi sociali sul territorio, ha predisposto il proprio bilancio sociale relativo alle attività di welfare per gli anni 2004-2005.

Copia del Bilancio Sociale è disponibile presso la Segreteria dell'Ufficio di Piano (via Croce Santa 1).

- organizzazione Forum Regionale del Welfare

Il "Forum regionale sul Welfare" sarà il luogo privilegiato di discussione per lo sviluppo dei temi e delle priorità che andranno a confluire nella programmazione del nuovo Piano sociale regionale. Un Forum permanente che "avrà un ruolo di confronto tra tutti gli attori sociali, i Comuni e L'Anci" con l'obbiettivo di realizzare un welfare partecipato attraverso il costante scambio di esperienze e confronto tra tutti i soggetti che operano nel terzo settore, nella pubblica amministrazione e nel privato sociale.

Disabili e rete sociale


Data: 10/04/2007
Sezione: News » Archivio per data » Aprile 2007
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=183