Campionati Studenteschi a.s. 2018-19 Finali Nazionali di Tennistavolo Terni 13/16 maggio

a cura di Debora Fuso

Dal 13 al 16 maggio 2019 si svolgeranno a Terni le Finali Nazionali di tennistavolo presso il PalaTennistavolo "Aldo De Santis" (Via Italo Ferri, 10, 05100 Terni TR)

Il Tennis Tavolo è uno degli sport Olimpici più conosciuti nel mondo inoltre e uno dei pochissimi sport che può essere praticato da chiunque senza distinzione di età, sesso o condizione fisica. Per di più è dimostrato che il tennis tavolo è uno sport altamente formativo, sviluppa l'agilità, la mira, la precisione, la coordinazione, la tattica, la determinazione, i riflessi, la concentrazione e la respirazione e, dal punto di vista psicologico, insegna ad inseguire la vittoria e accettare la sconfitta.

Il tennis tavolo paralimpico è diffusissimo e molto apprezzato perché può essere praticato da persone con diverse tipologie di disabilità e di una fascia di età molto ampia.

Diventato Sport Olimpico nell'edizione delle Olimpiadi di Seul del 1988, la Federazione Italiana Tennistavolo (FITET), che coordina tutte le attività del Tennistavolo Italiano, è stata riconosciuta Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica (FSNP) dal CIP nel 2009; ad oggi conta oltre 20.000 tesserati tra atleti, arbitri e dirigenti e più di 400.000 praticanti.

La città di Terni è promotrice di questa importante attività sportiva e ha l'onore di ospitare le finali Nazionali di tennis tavolo, campionati studenteschi 2019. Quattro giorni dal 13 al 16 maggio 2019 in cui si sfideranno anche gli studenti e le studentesse con disabilità campioni regionali.

Il ping pong - o tennistavolo- è lo sport dell'integrazione per antonomasia.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti vedi programma dettagliato qui.


Data: 10/05/2019
Sezione: News » Archivio per data » Maggio 2019
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1606