Elezioni 2015: il Comune di Terni comunica i seggi fruibili per le persone con limitazioni alle funzioni motorie

a cura di Martina Pantaleoni

Domenica 31 maggio 2015 si svolgeranno in Umbria le elezioni regionali. Il Comune di Terni ha prodotto un elenco di tutti i seggi elettorali fruibili per le persone con limitazioni alle funzioni motorie dove queste potranno recarsi per votare, qualora il proprio seggio elettorale presenti delle barriere architettoniche. Nella news, le indicazioni per raggiungere i seggi fruibili e i documenti da presentare per poter votare.

Domenica 31 maggio sono previste le elezioni regionali per il rinnovo del/della Presidente della Regione Umbria, della Giunta regionale e del Consiglio regionale. Il Comune di Terni, in vista delle elezioni, ha redatto un elenco di seggi fruibili per le persone con disabilità che presentano limitazioni alle funzioni motorie.

Infatti, si legge nel comunicato stampa [link a sito esterno] del Comune, qualora il proprio seggio elettorale non sia accessibile, è possibile presentarsi in uno dei 38 seggi fruibili per le persone con limitazioni alle funzioni motorie, muniti di tessera elettorale, di un'attestazione medica rilasciata gratuitamente dall'Azienda Sanitaria Locale (anche rilasciata in precedenza per altri scopi) oppure della copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione risulti "l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione". Per le persone che hanno richiesto l'accompagnatore o l'accompagnatrice di fiducia, tale documentazione deve essere accompagnata anche dal certificato per l'accompagnatore/trice.

Di seguito l'elenco dei seggi fruibili per le persone con limitazioni alle funzioni motorie (la sede del seggio è preceduta dal numero della sezione di voto):

Per ricevere informazioni in merito al servizio di trasporto pubblico organizzato per il raggiungimento del seggio elettorale, è possibile rivolgersi all'Ufficio Economato Comunale telefonando allo 0744 54.95.50.

Visualizza e scarica il documento [link a file pdf] prodotto dal Comune di Terni con tutte le indicazioni in merito ai seggi fruibili.


Data: 23/05/2015
Sezione: News » Archivio per data » Maggio 2015
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1329