Nuovo contrassegno di parcheggio "europeo"

a cura di Francesca Leprotti

Con il Decreto del Presidente della Repubblica n.151 del 30 luglio 2012, è entrato in vigore in Italia il nuovo contrassegno di parcheggio "europeo" per le persone con disabilità, di colore azzurro e con il simbolo internazionale dell'accessibilità, che sarà valido in Italia e negli altri ventisette paesi aderenti all'UE. Tutti i contrassegni di vecchio tipo (arancione) devono essere sostituiti entro il 15 settembre 2015.

Con il Decreto del Presidente della Repubblica n.151 del 30 luglio 2012, è entrato in vigore in Italia il nuovo contrassegno di parcheggio "europeo" per le persone con disabilità, di colore azzurro e con il simbolo internazionale dell'accessibilità conforme al "contrassegno unificato disabili europeo" (CUDE) previsto dalla Raccomandazione del Consiglio dell'Unione europea 98/376/CE.

Il contrassegno europeo sarà valido in Italia e negli altri ventisette paesi aderenti all'UE, senza rischiare di subire multe o altri disagi per il mancato riconoscimento del documento rilasciato dall'autorità italiana.

Tutti i contrassegni di vecchio tipo (arancione) devono essere sostituiti entro il 15 SETTEMBRE 2015.

Per la sostituzione del contrassegno è necessario presentarsi presso l'Ufficio rilascio Permessi con:

Se si intende procedere alla sostituzione del contrassegno con una nuova scadenza occorre inoltre:

Si ricorda che per il transito nella Z.T.L. del Comune di Terni possono essere associate alla concessione un massimo di due targhe e che in fase di sostituzione con il nuovo contrassegno è possibile sostituirne una o entrambe.

Numero Verde: 800 144 605 - Attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, 9.00 - 17.00

Ufficio ZTL: Via di Porta Spoletina, Terni. Apertura dal lunedì al venerdì, 8.00 - 17.00

Email: infoztl@usispa.it

(Informazioni tratte dal sito Umbria Servizi innovativi Spa )


Data: 30/04/2015
Sezione: News » Archivio per data » Aprile 2015
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/news/data.php?n_id=1318