Personalizza il sito

Personalizza il sito Questo sito, mediante il menù in fondo alla colonna sinistra «Personalizza il sito», può essere modificato nell’aspetto grafico per facilitarne la visualizzazione, secondo le proprie esigenze.

Mediante il box di selezione denominato «Layout grafico» è possibile modificare l’impostazione del colore. Oltre alla versione «Normale» è disponibile una versione a «Scala di grigi» ed una ad «Elevato contrasto». La versione «Scala di grigi» permette di ottimizzare la lettura del sito per coloro che posseggono un monitor b/n o per coloro che presentano difficoltà nella distinzione dei colori. La modalità ad «Elevato contrasto», invece, è stata studiata per consentire una buona consultazione del sito alle persone ipovedenti.

Il secondo menù «Dimensione carattere» consente di modificare la dimensione del testo. Si tenga presente che la percezione delle dimensioni, sia del carattere che degli altri elementi, è strettamente associata alla risoluzione del monitor che state utilizzando. Ad esempio un carattere di dimensione 13px potrebbe risultare poco leggibile su un monitor impostato ad una risoluzione 1280x1024 o superiore, ma fin troppo grande per un monitor impostato a 640x480. Si consiglia pertanto di effettuare alcune prove, tenendo in considerazione che le dimensione di default del testo, per questo sito, è di 13px.

Se ci fossero problemi di visibilità o se volete darci semplici suggerimenti in proposito, potete comunicarceli all'indirizzo e-mail: web@cpaonline.it.


Tratto dal sito www.cpaonline.it all'indirizzo:
http://www.cpaonline.it/web/generale/index.php?id=8