Alimentazione... che passione!

Quante volte leggendo una rivista, ormai tempestata da diete più o meno corrette, che promettono chili in meno nel giro di una o due settimane, hai pensato: sì, ma non per me... Ma ottenere o mantenere un adeguato stato di benessere psico-fisico e un adeguato peso per una gestione ottimale degli spostamenti e delle autonomie funzionali non è così marginale per una persona con disabilità (continua).


Il Centro per l'Autonomia Umbro viene incontro proprio a te, offrendoti un servizio di dietetica nel quale verrai ascoltato e seguito dal punto di vista alimentare: contatta la Dietista Mariagnese Torrisi.


I servizi on line

Disegno di alimenti

«Guida alla nutrizione» è un servizio pensato per chi vuole avere un'informazione dettagliata circa l'influenza del cibo, in termini di restrizione o accrescimento nelle attività e nella partecipazione ai contesti di vita, sul benessere delle persone che presentano alcune patologie. La scheda spiega quali alimenti mangiare, quali evitare, consigli utili, le particolarità delle singole patologie, ecc.

Vai alle schede di «Guida alla nutrizione»


«Consigli dietetici» è un servizio pensato per chi vuole avere un'informazione su cosa mangiare e cosa invece evitare in caso di disturbi intestinali, cardiovascolari, infiammazioni, ecc.

Vai alle schede di «Consigli dietetici»


I libri

Disegno di alcuni libriÈ possibile consultare i libri della Dietista Mariagnese Torrisi presso il Centro di Documentazione sulla Disabilità del Centro per l'Autonomia Umbro:

Accedi al catalogo dei libri pubblicati


Le ricette di Mariagnese

Disegno di alcuni alimenti e utensiliIn questa sezione è possibile consultare ricette gustose con gli alimenti pensati per chi ha ormai rinunciato - o non vuole rinunciare - a molte prelibatezze.

Leggi le ricette


Tratto dal sito www.cpaonline.it all'indirizzo:
http://www.cpaonline.it/web/generale/index.php?id=38