"Percezione e comunicazione visiva dell'architettura". Un nuovo volume del CDD

a cura di Beatrice Ratini

La collana di Officina Edizioni, "I libri di XY" di cui fa parte il libro "Percezione e comunicazione visiva dell'architettura" raccoglie gli studi e le ricerche che riguardano le questioni del disegno in un ambito molto vasto. Anche il volume in questione, infatti, affronta le tematiche che attraversano l'ambito dell'architettura da un punto di vista poco consueto.

Basta scorrere l'indice per accorgersi dell'approccio singolare degli autori, Roberto De Rubertis e Matteo Clemente, alle tematiche dell'architettura: Percezione e Geometria; Il linguaggio dell'architettura; I problemi; Il campo d'indagine; L'architettura come linguaggio dei segni.

E ancora più esplicitamente, nell'ultima parte del libro si parla di architettura come linguaggio: Gli indicatori del linguaggio architettonico; Gli indicatori lessicali; Indicatori sintattici.

Il libro è stato pubblicato nel 2001 e conta 109 pagine, molte delle quali dedicate a immagini e fotografie. Come gli altri presentati in questa sezione è reperibile presso il Centro Documentazione Disabilità.


Data: 30/03/2012
Sezione: Focus » Archivio per data » Marzo 2012
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/focus/data.php?n_id=99