Come funziona il 5x1000 per il 2010?

a cura del Servizio di Contact Center

Buongiorno sono Luigi Ciavarella il nuovo Presidente dell'Associazione Vivere Insieme sito in S. Arcangelo/Magione. Volevo un chiarimento sul 5x1000 da devolvere all'associazione. Io mi sono informato da diversi sindacati e da qualche commercialista e ognuno di loro danno delle notizie non soddisfacenti al riguardo c'è chi dice che si può devolvere il 5x1000 e c'è chi dice di no. Potete darmi informazioni concrete al quanto scritto. Sicuro di una vostra collaborazione vi saluto.

Risposta

Gentile Utente,
in merito al quesito da Lei posto, La informiamo che la Legge finanziaria 2010 prevede di nuovo lo stanziamento del 5x1000 per i soggetti destinatari designati in precedenza:

L'Agenzia delle entrate ha già predisposto i CUD e i 730 con relativo modulo prestampato per la destinazione del 5x1000.
Si attendono disposizioni attuative e regolamentari da parte del presidente del consiglio e dell'agenzia delle entrate, non ancora emanate.
Quest'anno si aggiungeranno al fondo 400 milioni provenienti dallo scudo fiscale e il fondo non distribuito nell'anno precedente.

Per ogni altra informazione, può contattarci telefonicamente al numero 0744 27.46.59.

Nella speranza di aver fornito una risposta chiara ed esaustiva, inviamo cordiali saluti,
Anna Vecchiarini e Pierangelo Cenci
(Assistenti Sociali del Centro per l'Autonomia Umbro)


Data: 23/03/2010
Sezione: Contact Center » L'Esperto Risponde » Assistenza sociale » Volontariato e assistenza
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/espertorisponde/scheda.php?n_id=883