Congedi per cura e altre agevolazioni con il 74% di invalidità civile

a cura del Servizio di Contact Center

Avrei bisogno di avere qualche informazione. Lavoro in una ditta privata assunta già 13 anni fa con l'invalidità del 46 percento. Negli anni l'invalidità è aumentata al 74 percento. Vorrei sapere i diritti che ho riguardo ai permessi per cura e agevolazioni di tutti i generi. Ultimamente ho avuto un piccolo incidente sul lavoro: l'ospedale ha aperto una posizione INAL il mio datore di lavoro non è molto felice! Ho qualche agevolazione dopo l'accaduto? Grazie infinite

Risposta

Gentile Utente,
in merito al quesito da Lei posto, La informiamo che con una percentuale pari al 74%, Lei ha diritto ai seguenti diritti soggettivi:

In merito alla posizione dell'infortunio sul lavoro, le informazioni che ci ha fornito sono insufficienti per poter darLe qualsiasi consiglio, se non quello di contattare direttamente l'INAIL per avere notizie a riguardo.


Per ogni altra informazione, può contattarci telefonicamente al numero 0744 27.46.59. Le ricordiamo che il Servizio di Contact Center è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Nella speranza di aver fornito una risposta chiara ed esaustiva, inviamo cordiali saluti,
Anna Vecchiarini e Pierangelo Cenci
(Assistenti Sociali del Centro per l'Autonomia Umbro)


Data: 13/06/2011
Sezione: Contact Center » L'Esperto Risponde » Accertamenti sanitari
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/espertorisponde/scheda.php?n_id=1289