Servizio di trasporto a chiamata «Mobilità Garantita Gratuitamente» (MGG)

a cura del Servizio di Contact Center Orvieto

Descrizione

Il Comune di Orvieto in collaborazione con il servizio "Mobilità Garantita Gratuitamente" (MGG) offre un servizio di trasporto pubblico locale, a chiamata individuale, che si configura come supporto alla rete tradizionale di trasporti.
Il servizio è rivolto a:

Il trasporto a chiamata è attivo su tutti i 12 comuni della Zona Sociale dell'Orvietano ed è realizzato con automezzi adeguati secondo la normativa.

Il costo del servizio di trasporto prevede una compartecipazione economica, la cui quota è stabilità sulla base dell'indicatore ISEE del nucleo familiare.


Servizi e tariffe

La "Mobilità Garantita Gratuitamente" mira a garantire, mediante il servizio di andata/ritorno dalla propria abitazione o dai centri residenziali, semiresidenziali e diurni:

Attenzione: Per usufruire del servizio è necessaria la prenotazione, da effettuarsi con almeno 5 giorni di anticipo rispetto al giorno in cui si intende usufruire del trasporto.

Tabella ISEE n. 1 e relativa compartecipazione

La "Mobilità Garantita Gratuitamente" garantisce, inoltre, anche il trasporto per svolgere attività di gestione di bisogni connessi alla vita quotidiana:

Attenzione: Per usufruire del servizio è necessaria la prenotazione, da effettuarsi con almeno 7 giorni di anticipo rispetto al giorno in cui si intende usufruire del trasporto.

Tabella ISEE n. 2 e relativa compartecipazione

Visite al cimitero

Riscossione pensione

Rilascio certificazioni presso servizi pubblici

Visite ai parenti in ospedale

Non possono usufruire delle prestazioni del servizio di trasporto coloro che sono in possesso di tessera speciale per il trasporto urbano ed extraurbano ed in presenza di servizi d linea compatibili con le prenotazioni richieste.

Ai beneficiari del servizio verrà rilasciato un apposito tesserino al quale, in base alla fascia ISEE di riferimento, corrisponderà la compartecipazione al costo del servizio.

Per coloro i quali pur rientrando tra i beneficiari del servizio non fosse possibile per motivi di urgenza il rilascio del tesserino, verrà applicata la tariffa massima.


Requisiti

Possono usufruire del servizio:


Dove rivolgersi

Per avere informazioni circa il funzionamento del servizio è necessario rivolgersi all'Ufficio di Cittadinanza del Comune di Orvieto o del proprio comune di residenza.

Ufficio della Cittadinanza di Orvieto



Requisiti

Possono usufruire del servizio:


Fonti normative

Legge n. 21 del 15 gennaio 1992, «Legge-quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea» (collegamento a sito esterno).
Data: 2/02/2011
Sezione: Contact Center Orvieto » Indice » Mobilità » Pubblica (trasporti a chiamata)
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/contactcenter3/scheda.php?n_id=19