Servizio assistenza trenitalia - le sale blu

a cura del Servizio di Contact Center Narni-Amelia

Descrizione

Il punto di riferimento per tutte le esigenze di viaggio delle persone con disabilità è costituito dalle Sale Blu, che organizzano il servizio di assistenza in un circuito di 251 stazioni abilitate.

Il servizio di assistenza alla clientela è garantito previo accordo con la Sala Blu. Occorre presentarsi in stazione 30 minuti prima della partenza del treno. In caso di rinuncia al servizio si raccomanda la disdetta alla Sala Blu almeno 4 ore prima della prevista partenza.

Le Sale Blu sono presenti in 14 stazioni principali e dispongono di servizi per:

Nelle stazioni principali del circuito assistenza è possibile richiedere il servizio nelle seguenti modalità:

Negli altri collegamenti tra le stazioni del circuito di assistenza:

Per i collegamenti richiesti tramite posta elettronica alla Sala Blu di competenza territoriale e per i viaggi internazionali:

Per i viaggi internazionali le richieste di assistenza possono essere inoltrate, almeno 24 ore prima della partenza:


Requisiti

Possono usufruire del servizio tutti le persone con disabilità che necessitano di assistenza per viaggiare in treno.

Dove rivolgersi

Per richiedere il servizio di assistenza la persona con disabilità non deve esibire alcuna documentazione specifica.

È possibile richiedere assistenza nei seguenti modi:



Requisiti

Possono usufruire del servizio tutti le persone con disabilità che necessitano di assistenza per viaggiare in treno.

Fonti normative

La Guida del viaggiatore (collegamento a sito esterno).
Data: 9/03/2011
Sezione: Contact Center Narni-Amelia » Indice » Mobilità » Pubblica (trasporti pubblici) » Viaggiare in treno » Sale blu e assistenza
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/contactcenter2/scheda.php?n_id=69