Servizio assistenza Trenitalia - le Sale Blu

a cura del Servizio di Contact Center Terni

Descrizione

Il punto di riferimento per tutte le esigenze di viaggio delle persone con disabilità è costituito dalle Sale Blu, che organizzano il servizio di assistenza in un circuito di 251 stazioni abilitate.

Il servizio di assistenza alla clientela è garantito previo accordo con la Sala Blu. Occorre presentarsi in stazione 30 minuti prima della partenza del treno. In caso di rinuncia al servizio si raccomanda la disdetta alla Sala Blu almeno 4 ore prima della prevista partenza.

Le Sale Blu sono presenti in 14 stazioni principali e dispongono di servizi per:

Nelle stazioni principali del circuito assistenza è possibile richiedere il servizio nelle seguenti modalità: 1 ora prima della partenza nella fascia oraria dalle 7.45 alle 22.30, per i collegamenti tra le stazioni principali richiesti telefonicamente o presso le Sale Blu, almeno 12 ore prima della partenza nella fascia oraria dalle 22.31 alle 7.44.

Negli altri collegamenti tra le stazioni del circuito di assistenza: 12 ore prima della partenza, tenendo in considerazione il periodo di apertura delle Sale Blu (dalle ore 6.45 alle ore 21.30)

Per i collegamenti richiesti tramite posta elettronica alla Sala Blu di competenza territoriale e per i viaggi internazionali: 24 ore prima della partenza.

Per i viaggi internazionali le richieste di assistenza possono essere inoltrate tramite e-mail alla Sala Blu di riferimento delle stazioni fermata dei treni internazionali prescelti oppure alla Sala Blu di Roma Tiburtina (SalaBlu.Roma@rfi.it) tramite fax al numero 00 39 06 47308579, almeno 48 ore prima della partenza:


Requisiti

Possono usufruire del servizio tutti le persone con disabilità, persone anziane, donne in gravidanza che necessitano di assistenza per viaggiare in treno.

Dove rivolgersi

È possibile richiedere assistenza nei seguenti modi:



Requisiti

Possono usufruire del servizio tutti le persone con disabilità, persone anziane, donne in gravidanza che necessitano di assistenza per viaggiare in treno.

Fonti normative

La Guida del viaggiatore (collegamento a sito esterno).
Data: 15/04/2009
Sezione: Contact Center Terni » Indice » Mobilità » Mobilità Pubblica (trasporti pubblici) » Viaggiare in treno » Sale blu e assistenza
L'indirizzo di questa scheda è: http://www.cpaonline.it/web/contactcenter/scheda.php?n_id=73